Vernici per Verniciare la Plastica

verniciare la plastica

Offriamo una vasta gamma di vernici per verniciare la plastica, tra cui:

Primer aggrappanti
A basso impatto ambientale per plastica sia a spray che a pennello sia a solvente che all’acqua per smalti acrilici bicomponenti per PVC.

Primer all’acqua
Con impatto ambientale quasi nullo, ideale per supporti di difficile aggrappaggio quali PVC, laminati plastici. Applicabili sia a pennello, a rullo o a spruzzo. Conforme alla norma DIN 53 778 con basso odore, non infiammabile. Il prodotto è esente metalli pesanti quali cromo o piombo.

Primer acrilico
Bi-componente viene utilizzato su tutte le superfici in cui l’adesione è difficile. Plastiche, settore oggettistica, articoli sportivi, casalinghi, caschi, illuminazione ecc. dove cioè vi è necessità di cicli di verniciatura molto veloci. Ottime adesioni su ABS, ABS-PC, PC, PA6, PA6.6, PVC rigido, nylon caricato, vetro, resine melamminiche, metacrilato, bakelite,. Disponibile su richiesta in qualsiasi colore, rapida essicazione, adesione diretta.

Smalto acrilico
HS diretto a due componenti per teloni in PVC.

Resina epossidica
Colorata all’acqua inodore per melamminico, polistirolo.

Contattaci subito per avere più informazioni

Alcune informazioni su come verniciare la plastica>
Se avete l’esigenza di verniciare un oggetto in plastica, innanzitutto dovrete stabilire di che tipo di plastica si tratta, infatti non tutti i tipi di plastica sono verniciabili, quindi la prima cosa che dovrete fare è individuarne la tipologia e le relative caratteristiche. Normalmente per la maggior parte degli oggetti in plastica viene indicata la composizione, specialmente se si tratta di ricambi di auto e moto. Individuata quindi la tipologia di polimero occorre procurarsi il prodotto base (primer) adatto, utile per far aderire meglio la vernice sulla superficie. Veniamo quindi alle fasi di lavorazione:

Prima di tutto dovrete lavare con cura il vostro oggetto con acqua e detergente neutro, per eliminare ogni traccia di impurità che favorirebbe un distacco della vernice. Successivamente dovrete passare sulla superficie la spugna scotch-brite rossa e acqua per opacizzare, e quindi, quando avrete terminato, eliminare la polvere prodotta, magari servendovi di un pennello.

Fatto ciò potrete passare il primer prescelto, seguendo attentamente le istruzioni d’uso. Generalmente il prodotto deve essere mescolato con del diluenti e/o del catalizzatore. Inoltre se la plastica in questione dovesse essere troppo rigida e poco flessibile, è possibile trattare la superficie con prodotti specifici per elasticizzare la plastica. Terminata questa fase, carteggiate tutta la superficie e spolveratela.

Poi utilizzando la vernice spray scelta del colore desiderato e spruzzate in modo omogeneo su tutta la superficie interessata, senza creare stacchi di colore o lasciando punti privi di pigmento. Lasciate asciugare una notte intera e poi procedere con la seconda mano di vernice. Quando anche questa sarà asciutta per sigillare il lavoro, spruzzate una mano di vernice spray trasparente. Per maggiori informazioni su come verniciare la plastica non esitate a contattarci!

CONTATTACI SUBITO
per saperne di più