Vernice per vetri

La vernice per vetri è utilizzata da specialisti caratterizzati da grande competenza e marcata manualità e viene scelta prevalentemente per la decorazione di specchi e vetrate. La sua funzione può essere sia di abbellimento estetico che di miglioramento di specifiche performance, quali ad esempio la schermatura dai raggi solari.

Tuttavia, la vernice per vetri deve necessariamente essere scelta in base a specifiche caratteristiche che vi invitiamo a scoprire con il supporto degli esperti consulenti di Rainoldi Sas, azienda da oltre 60 anni presente sul territorio e oggi specializzata nella proposta della migliore vernice per vetri a Monza e in tutta la Brianza.

Tipicamente, la vernice per vetri può essere a base solvente oppure a base acqua. Ad oggi, l’evoluzione delle tecnologie nel settore delle vernici rende le soluzioni con base ad acqua tanto performanti ed esteticamente gradevoli quanto quelle a base solvente.

In particolare, le vernici per vetri di migliore qualità possono essere utilizzate con successo su diversi tipologie di vetro e il vetro si può colorare con diversi effetti:

  • Vetri classici
  • Vetri con effetti sfumati
  • Vetri con effetti perlati
  • Vetri con effetti metallizzati

Una vernice per vetri di ottima qualità può rivestire sia parzialmente che totalmente le superfici dei manufatti, e può essere utilizzata sia per ottenere risultati a livello funzionale che per realizzazioni artistiche. Il campo di applicazione della vernice per vetri è, in effetti, molto vasto e può interessare qualunque manufatto utilizzato in edilizia, architettura o interior design.

La vernice per vetri si utilizza normalmente per il soddisfacimento di particolari richieste in termini di creazione di superfici colorate, oppure per implementare la resistenza del vetro.

La vernice per vetri è caratterizzata da alcune proprietà tipiche:

  • Massima aderenza sulla superficie trattata
  • Resistenza elastica
  • Stabilità all’ingiallimento termico
  • Resistenza agli acidi e agli alcali
  • Resistenza ai detersivi e ai solventi
  • Resistenza alla luce, anche UV
  • Assenza di metalli pesanti a livello di composizione

La vernice per vetri a base solvente può essere utilizzata sia nella fase precedente alla metallizzazione che in quella successiva. Può essere trasparente ed epossidica ad effetto lucido, semilucido oppure opaco oppure trasparente e indurente.

Per quanto riguarda la vernice per vetri idrosolubile, essa viene normalmente utilizzata per operazioni di post-metallizzazione oppure come smalto acrilico con effetto lucido, semilucido oppure opaco.

Vi sono poi diverse tipologie di vernice per vetri speciale, che può dare vita a particolari risultati o effetti:

  • Effetto cromato diretto sulla superficie in vetro trattata
  • Effetto gommato
  • Effetto vellultato

Chiaramente, la corretta vernice per vetri andrà individuata a seconda delle singole necessità di progetto.

Contattaci

Vernice per vetri a Monza? Ecco perché scegliere Rainoldi

Chi è alla ricerca della migliore vernice per vetri a Monza sceglie Rainoldi per la sua vasta esperienza nel settore, per la vasta gamma di prodotti offerti e per la qualità del suo servizio. Rainoldi infatti è in grado di produrre vernici ncs ral o a campionatura.

L’azienda, presente sul territorio brianzolo da oltre 60 anni, è oggi il vero punto di riferimento per qualunque tipologia di vernice per vetri a Monza. Il suo punto vendita e la vasta esposizione di 550 metri quadri mettono quotidianamente a disposizione dei clienti il massimo della competenza e della qualità non soltanto in termini di vernice per vetri a Monza, ma anche di tutte le migliori soluzioni nel settore delle vernici e delle colle, soprattutto destinate alla falegnameria, all’interior design, all’home decor e all’architettura.

Da sempre, Rainoldi soddisfa le necessità tecniche e realizzative di tutti i suoi clienti con il massimo della professionalità e con una filosofia aziendale costantemente orientata alla qualità dei prodotti, al rispetto della salute degli utilizzatori e alla tutela del pianeta.

La selezione delle migliori marche di vernice per vetri a Monza e, più in generale, dell’intero parco prodotti di Rainoldi è il risultato di un’attenzione assoluta nella scelta di eco-materie prodotte da impianti di produzione a basso impatto ambientale, così come da cicli di lavorazione che ottimizzano l’impiego di energia.

Contattate subito Rainoldi per scoprire la migliore offerta di vernice per vetri a Monza.

Contattaci

Contattaci

Ho letto, comprendo ed accetto la normativa sulla privacy.

I dati personali verranno trattati esclusivamente da Rainoldi Elvezio Sas, nel pieno rispetto della legge 196/03, che si impegna a non diffonderli e a mantenerli nei propri archivi a suo uso esclusivo a fini statistici e di invio di informazioni commerciali. Chi lo desiderasse potrà; farli modificare o cancellare in qualsiasi momento semplicemente richiedendolo espressamente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: info@rainoldicolorificio.it

Rainoldi Elvezio Sas di Rainoldi Paola & C.

Via Enrico Fermi 9/11, 20813 Bovisio Masciago (MB)

Tel: 0362.590702
Tel & Fax: 0362.590061
P.IVA: 00938870961

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì/Venerdì dalle 8.30/12.30 – 14.00/19.00
Sabato solo al mattino dalle 8.30/12.30 (da aprile fino a fine settembre)

e-mail: info@rainoldicolorificio.it
pec: rainoldisnc@pec.it