Vernice per plastica

La vernice per plastica deve necessariamente presentare una serie di caratteristiche per poter garantire un risultato soddisfacente. Come la maggior parte dei materiali, anche la plastica può infatti essere verniciata, ma la performance di questo intervento, il suo effetto estetico e la sua durata nel tempo dipendono da precise tecniche e specifiche vernici.

La vernice per plastica deve essere utilizzata per dare almeno due mani sul manufatto da verniciare. Una sola mano di vernice per plastica non può essere infatti considerata sufficiente a fornire alla pellicola che ricopre il manufatto tutte le caratteristiche che questo dovrà avere.

La prima fase della verniciatura della plastica consiste nella preparazione del supporto attraverso la stesura di uno strato di fondo aggrappante. Quest’ultimo consiste in una speciale vernice per plastica che verrà scelta in funzione del materiale e che agisce come una pellicola in grado di aderire tenacemente al supporto da verniciare. In questo modo, la mano di vernice per plastica successiva verrà applicata sull’aggrappante garantendo un risultato più stabile.

Il fondo aggrappante si differenzia a seconda della tipologia di plastica da verniciare e in questo senso saranno le relative schede tecniche a chiarire ogni dubbio.

Si procederà poi all’applicazione della vera e propria vernice per plastica in due diverse mani. La scelta di questo smalto va invece calibrata a seconda del risultato estetico che si vuole ottenere per il manufatto (colore, finitura) così come del tipo di protezione che si vorrà garantirgli (ad esempio dai raggi solari, dalla pioggia, eccetera).

Infine, sarà possibile, per avere una protezione ulteriore, verniciare la plastica con un’ultima mano di trasparente sigillante, che di fatto aumenterà la protezione del manufatto rendendolo contestualmente ancora più gradevole da un punto di vista visivo.

Contattaci

Vernice per plastica Monza: perché scegliere Rainoldi

Rainoldi è da tempo l’azienda di riferimento per qualunque tipologia di vernice per plastica a Monza e in tutta la provincia. Quest’azienda di impronta prettamente femminile, nata oltre 60 anni fa dall’intraprendenza e dal talento della signora Cecilia, rappresenta oggi uno dei massimi referenti nel settore delle vernici e delle colle ed è partner di numerosi mobilieri della Brianza.

Ad oggi, il grande punto vendita di Rainoldi offre una superficie di 550 metri quadri e propone un vastissimo range di prodotti, che include anche pressoché ogni tipologia di vernice per plastica. A Monza, Rainoldi è una vera e propria pietra miliare nella settore della verniciatura di ogni materiale così come nei materiali per il restauro e la decorazione, e può soddisfare agevolmente qualunque esigenza progettuale e tecnica.

Contattate subito Rainoldi per individuare la vernice per plastica che fa al caso vostro: qualità dei prodotti e rispetto per gli utilizzatori e l’ambiente sono i punti cardine che caratterizzano il servizio di quest’azienda che, nel corso degli anni, ha saputo mantenere intatta una professionalità priva di sbavature.

Contattaci

Contattaci

Ho letto, comprendo ed accetto la normativa sulla privacy.

I dati personali verranno trattati esclusivamente da Rainoldi Elvezio Sas, nel pieno rispetto della legge 196/03, che si impegna a non diffonderli e a mantenerli nei propri archivi a suo uso esclusivo a fini statistici e di invio di informazioni commerciali. Chi lo desiderasse potrà; farli modificare o cancellare in qualsiasi momento semplicemente richiedendolo espressamente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: info@rainoldicolorificio.it

Rainoldi Elvezio Sas di Rainoldi Paola & C.

Via Enrico Fermi 9/11, 20813 Bovisio Masciago (MB)

Tel: 0362.590702
Tel & Fax: 0362.590061
P.IVA: 00938870961

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì/Venerdì dalle 8.30/12.30 – 14.00/19.00
Sabato solo al mattino dalle 8.30/12.30 (da aprile fino a fine settembre)

e-mail: info@rainoldicolorificio.it
pec: rainoldisnc@pec.it