Vernice effetto ruggine

vernice effetto ruggine

La vernice effetto ruggine è l’ideale per ottenere un effetto particolare e ricercato, che offre un aspetto vintage e di forte tendenza per spazi esclusivi. Per riprodurre la ruggine disponiamo di una linea di liquidi antichizzanti da applicare direttamente sul metallo rendendolo arrugginito. Lo stesso effetto lo si può ottenere anche sul legno usando un apposito fondo.

L’effetto ruggine a finitura mono componente a base di polveri ossidate e particelle reattive conferisce al supporto un aspetto e una tattilità molto simile alla ruggine ed è disponibile in una gamma di cinque colori applicabile a spruzzo. La linea comprende anche la versione spray, specificatamente dedicata al fai da te. Si tratta di un articolo molto utile agli amanti del bricolage che possono quindi dare sfogo alla fantasia per valorizzare, personalizzare, antichizzare oggetti di piccole dimensioni.

Disponiamo di una linea di smalti a mano unica, resistenti alla corrosione salina, all’usura, al graffio ed agli agenti chimici, adatta a metalli, legno, MDF e plastiche applicabile a spruzzo. Si tratta di smalti ad adesione diretta, sia per interni che per esterni, che conferiscono alle superfici una sembianza tattile e visiva simile alla ruggine.

Contattaci subito per avere più informazioni

Lo stesso effetto ruggine lo possiamo riprodurre su pareti e su mobili nelle versioni cor-ten, antico ferro battuto, versione ruggine e antico ferro ossidato. Con l’applicazione delle nostre finiture i muri assumono pertanto l’aspetto del ferro arrugginito dal passare del tempo creando così un ambiente ricco di calore e di personalizzazione. Attraverso il caratteristico effetto metallico si ottiene infatti un’atmosfera molto speciale e moderna, dove assumono un ruolo importante le diverse sfumature luccicanti che si creano in base diversi giochi di luce predisposti nell’ambiente.

Disponiamo di quattro varianti cromatiche diverse e possono essere posate sia su fondo liscio, sia su fondo irregolare. Esse donano alle superfici trattate un effetto fortemente realistico e suggestivo. I “colori” delle finiture effetto ruggine possono essere interpretate in modo creativo secondo le particolari esigenze degli studi di architettura.

In base all’applicazione è possibile ottenere una superficie ruggine più o meno compatta. Ciò dipende specialmente dal sistema di applicazione scelto della soluzione ossidante. Sulle superficie verticali inoltre è possibile ottenere il massimo dell’effetto invecchiamento reale, come se si trattasse di manufatti di ferro lasciati all’azione delle intemperie per molti anni, applicando il reattivo in modo da formare numerose gocce che cadano perpendicolari al suolo attraversando tutta la superficie da trattare. Per qualsiasi esigenza circa le vernici effetto ruggine puoi rivolgerti sempre a noi!

CONTATTACI SUBITO
per saperne di più