Resine fai da te

resine

La resina, grazie alla sua plasticità, offre un ampio ventaglio quasi infinito di possibilità ed il solo fatto che si possa ottenere una superficie senza interruzioni ed in continuità con le pareti rende straordinario il suo utilizzo.

Resina inglobante

Resina epossidica bicomponente trasparente permette di inglobare diversi oggetti come sassi, ciottoli conchiglie,fogli, petali disegni, fotografie.

Il prodotto monocomponente può essere applicato sulla maggior parte delle superfici con estrema semplicità. La natura del prodotto è a base d’acqua pertanto oltre a rispettare la natura non produce alcun odore né durante né dopo la sua applicazione. Le tecniche di decorazione, come per la maggior parte dei prodotti spatolabili, sono molteplici; infatti si possono realizzare finiture “nuvolate”, “marmorizzate”, effetti tipo “stucco veneziano”, “velature” e molto altro. Di effetto materico opaco, ma è possibile aumentare la brillantezza applicando successivamente delle finiture trasparenti, anch’esse a base d’acqua.

Resine per “il fai da te” della gamma SottoSopra

Tra le “resine fai da te” quelle all’acqua rinnovano il colore senza rompere. Tutto questo è possibile senza interventi distruttivi, devastanti e fastidiosi e per farlo è sufficiente utilizzare il ciclo SottoSopra, un sistema facile e veloce che consente di ottenere risultati di elevato valore estetico e funzionale. Si tratta di un ciclo a doppio strato. Il primo è “sotto”, colore per interni, che funziona da ancorante e colore. Garantisce una perfetta adesione delle finiture oltre che sui normali supporti anche su quelli considerati problematici. Si applica su lavelli, piatti doccia, vasche, piastrelle, intonaco, gesso, mattonelle e marmo. E’ ottimo per superfici verticali e orizzontali, dritte o curve, lisce o con rientri e sporgenze. E’ ideale come sostitutivo di piastrelle, sui melaminati, come protettivo su legno nuovo o già verniciato, su acciaio inox, alluminio, lamiera zincata, cemento, marmo, ceramica. E, infine, trova il suo impiego ottimale in tutti gli spazi domestici, nelle aree di lavoro, nei garage e in tutti gli ambienti pubblici. Il secondo strato del ciclo, Sopra, è una finitura trasparente lucida, satinata, opaca o effetto vetro che conclude l’applicazione ed esalta la bellezza delle superfici ottenute.

Contattaci subito per avere più informazioni

Rivestimenti in resina: Linea IPM AQUATEC sistemi epossidici traspiranti.

Si tratta di una linea di prodotti realizzata con formulati resinosi epossidici-idrodispersi con eccellenti caratteristiche di traspirabilità, a zero emissione VOC (Volatile Organic Compound).

Resistenza ad alti tassi di umidità ed a forti controspinte osmotiche. La loro caratteristica principale è quella di poter essere applicati su supporti molto umidi e su calcestruzzo non ancora maturato. La struttura microporosa di questo formulato infatti crea un processo di osmosi con trasporto elettronico dell’umidità di risalita verso l’ambiente.

La linea composta da sistemi idrodispersi traspiranti non ingiallenti a zero V.O.C. offre grande effetto decorativo con diverse finiture: granulare lucida o opaca, ideale per progetti sempre in armonia con l’ambiente circostante.

Altre linee sono:

  • Linea IPM DECO’
  • Linea di prodotti che unisce in un connubio perfetto tecnologia e raffinatezza estetica.
  • Linea IPM URBAN DESIGN

Offriamo tutto ciò che serve per le resine fai da te. Contattaci!

CONTATTACI SUBITO
per saperne di più